Andrologo Napoli
Il dott. Fina si è laureato e abilitato alla professione di medico-chirurgo presso l’Università di Napoli.Ha svolto attività di Dirigente Urologo presso l’Ospedale di Rilievo Nazionale A. Cardarelli di Napoli, maturando vasta esperienza clinica in attività di Sala e di Pronto Soccorso.
E’ Specialista in Urologia, Chirurgia Generale, Nefrologia Medica. Ha conseguito Master di II livello in Andrologia Chirurgica. Da oltre 15 anni si dedica alla ricerca clinica e alla diagnostica della affezioni della sfera genitale maschile, con forte interesse per la Fisioterapia Andrologica, un settore della Andrologia generale in crescente espansione.
Il dott. Fina si pone l’obiettivo di curare le principali affezioni dell’organo genitale maschile con l’applicazione di energie di tipo fisico, ricorrendo alla prescrizione di farmaci solo quando la Fisioterapia da sola non riesca a risolvere del tutto il problema. In questo modo si interpreta un atteggiamento sempre più diffuso nel mondo di oggi, di ricorrere cioè a metodi naturali potenziando le risorse individuali anzicchè assumere farmaci con conseguente dipendenza da essi e possibili effetti collaterali.
Operando in tal modo, il dott. Fina ha ottenuto sempre maggiori consensi dai pazienti che hanno accolto con favore l’approccio fisioterapico e si sono mostrati pienamente soddisfatti delle procedure e dei risultati raggiunti.